QUANDO VERRETE A VEDERE UNA NOSTRA CUCCIOLATA


Ovviamente tutti coloro che hanno prenotato vengono resi edotti di tutto ciò che concerne la cucciolata e vengono quasi subissati di fotografie e video, che pubblichiamo parzialmente anche su facebook e sul sito.

Chi invece è interessato e non ci ha contattato in precedenza, sappia che fino a “quel” giorno in cui decideremo che si darà quasi il “via libera”, si dovrà “accontentare” di foto, eventuali video e soprattutto dei nostri pareri riguardo a carattere e morfologia dei cuccioli per i quali hanno interesse, nel caso in cui siano ancora liberi da prenotazione.

Nei primi giorni i cuccioli stanno formando la loro situazione anticorpale, e quindi cerchiamo di tenere lontani il più possibile i pericoli di contagio.

Nel contempo le mammine hanno necessità di accudire i propri piccini con calma e tranquillità, mentre noi abbiamo la necessità di osservarne bene la crescita e i principali atteggiamenti.

Vi ricordiamo che il cane è sempre più un carattere che una morfologia, un sesso o un colore!

Per rispetto di tutte queste piccole accortezze, Vi chiediamo di essere pazienti.

D’altro canto è meglio avere un cucciolo sano e “giusto”e goderselo per tanti anni, piuttosto che volerlo vedere a tutti i costi per pochi minuti da neonato e mettere a repentaglio la sua vita.

Noi stesse limitiamo tantissimo le nostre uscite al minimo indispensabile e quelli di tutti gli altri cani… che tra l’altro sono ben felici di poter stare molto più tempo insieme a noi!

Chi ci verrà a far visita dovrà lasciare l’auto fuori, ma sappiate che non c’è problema di parcheggio!

Le povere gomme delle nostre auto in quei periodi subiscono delle disinfettate mostruose: non potremmo chiedervi di fare altrettanto. Al cambio di stagione noi non risostituiamo le gomme…le riacquistiamo…da tanto sono corrose dai vari disinfettanti!

Prima di entrare dovrete passare le suole delle scarpe su un disinfettante che potrebbe schizzare sui pantaloni e macchiarli: ma vi avvertiremo al momento.

Per salire nella “suite dei cuccioli” dovrete cambiarvi le scarpe adeguandovi alle calzature che vi daremo noi.

Quel giorno vi chiederemo la cortesia di indossare abiti puliti e comunque vi faremo disinfettare le mani, anche se non dovrete toccare i piccoli che vi verranno mostrati direttamente da noi.

Non pensiate che queste piccole precauzioni siano eccessive! Purtroppo esistono virus addirittura mortali che si insediano nel suolo (lo stesso sul quale cammina la mamma che funge poi da veicolo portatore) e che vi si impiantano per anni.

Un esempio che tutti conoscono per la sua pericolosità? Il Parvovirus!

Nel caso in cui abbiate preso appuntamenti in vari allevamenti, vi chiediamo il favore di venire in un giorno diverso: giornata in cui partite direttamente da casa.

Pensate che qui potreste trovare il vostro piccolino, e non vorreste mai che per colpa vostra si ammalasse.

Come ci hanno detto alcune persone, questo non è eccesso di zelo, bensì etica professionale.

Abbiamo fatto tanto per i nostri cani, e tanto continueremo a fare.


Quando i cuccioli nascono, le visite sono momentaneamente interrotte almeno per i primi giorni della loro vita.


 Non chiediamo la luna chiedendo a voi di pazientare ancora un po’ prima di vederli di persona, oppure di sottostare a poche semplici regole igieniche…

Per favore, fateci proseguire la nostra strada nel migliore dei modi!