COME E PERCHÉ PRENOTARE


NON cediamo mai i nostri cuccioli se prima non ci conosciamo personalmente.
NON cediamo i nostri cuccioli, cuccioloni e nemmeno adulti ai negozianti, NON rispondiamo a telefonate “anonime” con numero privato, e soprattutto NON rispondiamo a sms o whatsapp freddi e banali.


In questa pagina desideriamo dare qualche indicazione di base e qualche delucidazione.

Innanzitutto sappiate che un cucciolo NON E’ un oggetto acquistabile “on line”, bensì un essere vivente, che merita di essere attentamente valutato da entrambe le parti: chi lo ha fatto nascere e allevato e chi lo desidera per compagno nella sua vita.

Prima di accettare la prenotazione, desideriamo avere colloqui interlocutori approfonditi (anche più di uno) per cercare di ben comprendere se sia il cucciolo giusto. Le innumerevoli e-mail e telefonate non ci disturbano, le infinite domande sono ben accette e indice di scelta responsabile: nel caso in cui ci scriviate una mail e non vi rispondiamo nell’arco di 24 ore, significa che abbiamo qualche problema con internet…(purtroppo capita di frequente) in tal caso telefonateci!

E’ auspicabile prendere un appuntamento per farci visita, in modo da conoscerci, conoscere tutti i nostri cani, e in particolar modo  i genitori dei cuccioli (o almeno la mammina nel caso di monta esterna). In quell’occasione potremo farvi prendere visione della documentazione sanitaria relativa ai genitori e potremo  parlare e discutere di tutto ciò che riterrete opportuno e necessario: spesso queste visite sono decisive, sia un senso positivo sia negativo, e certamente ci si fa un’idea di cosa siano davvero un cane corso e un australian shepherd.

Non inviamo MAI via mail i documenti relativi ai nostri cani, per tutela della privacy e per evitare usi impropri, ma sono visibili presso di noi e le fotocopie dei documenti dei genitori seguiranno il cucciolo all’atto della cessione.

La prenotazione viene fatta solo con versamento di caparra confirmatoria a cui seguirà un nostra conferma di ricezione scritta, ove è riportata la somma versata, le preferenze di sesso, colore, e carattere, in base a ciò che il cucciolo dovrà andare a fare nel suo futuro.

La prenotazione naturalmente ha una graduatoria solo se a parità di caratteristiche richieste.

Vi verranno chiesti tutti i dati anagrafici, compreso codice fiscale, ai fini del passaggio dell’Anagrafe canina e dell’intestazione del Pedigree ENCI – FCI: quest’ultimo verrà inviato direttamente dall’ENCI presso la sede ENCI della vostra città entro pochi mesi e sarà vostra cura ritirarlo presso la sede stessa.

Nel caso in cui fra i cuccioli nati non ve ne sia uno rispondente alle richieste, viene resa per intero la somma versata oppure, su specifica richiesta dell’acquirente, viene trattenuta per il successivo lieto evento.

Nel caso in cui l’acquirente rinunci volontariamente, nonostante la nascita del cucciolo rispondente ai suoi desideri, la caparra verrà trattenuta a titolo di indennizzo.

Tutti coloro che avranno prenotato saranno immancabilmente partecipi alla crescita dei piccoli con foto, video e notizie aggiornate. E dopo il periodo necessario saranno ben accetti ogni qualvolta lo desidereranno, compatibilmente con i nostri vari impegni e le esigenze dei cuccioli.

Sperando di avervi fornito notizie utili, vi invitiamo a contattarci per eventuali chiarimenti.